Il Consorzio Turistico Riviera Holidays

Una vacanza nella Riviera dei Fiori: la possibilita' della vita al mare, ma con l'opportunita' in pochi minuti di visitare centri storici di grande valore monumentale e ambientale o di raggiungere climi e ambienti dell'alta montagna...

Il Consorzio Riviera Holidays, nasce dall’idea di alcuni albergatori che si sono proposti di offrire al mercato, sia italiano che estero, le loro strutture ricettive nella collaborazione reciproca. Tale finalità, ci si è resi conto dopo attente riflessioni, può essere perseguita solo nella logica di valorizzazione del territorio.

Non ha senso illustrare gli alberghi aderenti al Consorzio avulsi dalle importanti risorse: climatiche, paesaggistiche, ambientali, culturali, che questo territorio contiene.

Come si può osservare dalle foto di questa pagina non si descrivono gli alberghi, che comunque sono la prima ragione dell’esistenza del Consorzio, ma gli ambienti che fanno parte della RIVIERA DEI FIORI: il mare, i centri storici e la montagna. Il primo obiettivo che il Consorzio vuole raggiungere è la valorizzazione di queste tre importanti peculiarità.

La possibilità della vita al mare, ma con l’opportunità in pochi minuti di visitare centri storici di grande valore monumentale ed ambientale o di raggiungere climi ed ambienti dell’alta montagna, è la risorsa che I Liguri e il resto del Mondo devono conoscere e valorizzare.

Forse solo in Provincia di Imperia, con sconfinamenti nel Cuneese e nel dipartimento delle Alpi Marittime, è possibile: passare la mattinata in barca, immergendosi per scoprire le bellezze dei fondali, pranzare in un locale tipico con la vista sugli oliveti della taggiasca o sulle culture floricole in plenaria, e nel pomeriggio fare un’escursione alpinistica, andando a dormire in un rifugio ed avendo osservato marmotte e stelle alpine.

Il Consorzio si propone quindi di collaborare con: Istituzioni, produttori di specialità tipiche, gestori di attività sportive, ed anche semplici cittadini che vogliano perseguire gli stessi obiettivi di valorizzazione. Il nostro compito è di esaltare quanto vi è di bello, e di buono.

L’obiettivo è comune e per tale ragione vogliamo, in breve tempo, estendere la partecipazione al Consorzio a tutte quelle attività che possono contribuire a far apprezzare il prodotto RIVIERA DEI FIORI.

Per compiere tale percorso il Consorzio ha iniziato mettendo a punto il proprio sito, e aderendo ad importanti iniziative della Provincia di Imperia, e di altri Enti sia pubblici che privati tra le quali:

la Via Alpina, Alpi del Mare in Bici e Alpi del Mare a Cavallo, l’Alta Via dei Monti Liguri, iniziative per subacquei, Olioliva, Vivi la Pesca, Progetto Argento Vivo… ma è solo l’inizio…

Il presidente,
Ing. Gianfranco Roggeri

 

 

Contatti:

CONSORZIO RIVIERA HOLIDAYS
Viale Matteotti, 132 - 18100 IMPERIA
TEL +39 0183 753 214
FAX +39 0183 290 370
E-mail: info@rivieraholidays.it
Partita IVA 01370560086

Consorzio Rivieraholidays - PIVA 01370560086