Riviera Holidays – La riviera di Ponente  a portata di click

 

Riviera Holidays è un progetto di Turismo AlpMed, società che dopo aver maturato un grande esperienza con il progetto Booking Piemonte, intende ora arricchire l’offerta di strutture ricettive online estendendola anche alla Liguria, in particolare alla Riviera di Ponente.

Entrambe le piattaforme nascono con l’intento di promuovere ed incentivare il turismo, offrendo così la possibilità alle strutture di essere maggiormente visibili e facilmente prenotabili. Il fine comune delle piattaforme è l’incremento delle presenze italiane e straniere sul territorio ligure, grazie ad un focus su servizi turistici e soluzioni tecnologiche che rispettano i più moderni standard del web.

Il progetto si rivolge non solo alle strutture alberghiere ma ad ogni tipo di struttura ricettiva. La piattaforma, oltre alla possibilità di prenotare camere, propone ai visitatori pacchetti turistici preconfezionati secondo diverse tipologie, stagionalità oppure in relazione a eventi di grande richiamo. Promozioni stagionali e tematiche sono offerte anche da parte dei singoli alberghi.
 

La filosofia

Tutto è a portata di mano, immediato, come il nuovo modo di vivere la città allargando gli orizzonti delle proprie abitudini. Tutto il bello dei luoghi da vivere e assaporare con gusto. Oltre alle funzionalità di prenotazione infatti, il portale presenta proposte di soggiorni nella formula di pack dinamici personalizzati con le offerte speciali legate ai numerosi eventi presenti sul territorio.

Dal dinamismo urbano al silenzio di scenari naturali ancora incontaminati; dai luoghi della storia ai non luoghi dell’avanguardia. Dai luoghi ‘cult’ della cucina minimale, ai templi della cucina piemontese: pernottamento e attività culturali. Il tutto, in un semplice click.
 

Partnership

Grazie alla partnership con le migliori società leader nel booking on line, Booking Piemonte e Riviera Holidays si avvalgono dei migliori software di prenotazione attualmente disponibili sul mercato italiano. Progettati in risposta alle molteplici esigenze di commercializzazione degli albergatori, gli strumenti offerti da questi software sono semplici e intuitivi nell’uso e integrati con tutti i principali Channel Manager in uso presso le strutture alberghiere.
 

La società Turismo AlpMed srl

Turismo AlpMed srl nasce dall’esigenza di organizzare e gestire i rapporti con soggetti pubblici, imprese private e associazioni di settore ai fini di proporre per il territorio un’offerta turistica integrata.

Grazie alla collaborazione e alla partecipazione diretta di Confcommercio Piemonte, Federalberghi Piemonte, Unioncamere Piemonte, Piemonteincoming (Federazione dei consorzi turistici), e Confcommercio Imperia il progetto si inserisce in un contesto di ricerca di soluzioni per sviluppo del settore turistico atte a concretizzare un’offerta dinamica, flessibile ed esaustiva che permetta al cliente di organizzare sul territorio una vacanza completa.